Zotac GeForce GTX 460 1 GB


La scheda è caratterizzata da dimensioni decisamente contenute non superando i 21 cm di lunghezza. Il dissipatore occupa due slot PCI ed è dotato, come di consueto, di alcune heatpipes in rame al suo interno. Zotac ha optato per una singola ventola radiale, soluzione efficiente e abbastanza silenziosa che consente l’espulsione dell’aria calda dal case senza dover forzare il ricircolo con altre ventole aggiuntive. La scheda supporta la tecnologia SLI a due vie, limitando le configurazioni multi GPU a sole due schede; ricordiamo infatti, che la tecnologia tri e quad SLI è disponibile solo sulle schede di fascia alta e che, in condizioni normali di utilizzo, non porta vantaggi significativi se non un aumento sensibile dei consumi energetici. Il PCB è di colore nero e quasi tutti i componenti sono installati nella parte frontale della scheda. Sul retro è visibile la sagoma della GPU di forma rettangolare, soluzione non così comune nelle schede di recente produzione.


Zotac GeForce GTX 460 1. Zotac GeForce GTX 460 1 GB 1 

Zotac GeForce GTX 460 1. Zotac GeForce GTX 460 1 GB 2 

Zotac ha deciso di includere nella sua GTX 460 ben quattro uscite video di cui però, solo due sono utilizzabili contemporaneamente. L’adozione di una connessione Display Port rende la scheda adatta anche per i monitor di nuova generazione dotati della nuova interfaccia video, che garantisce un’ampiezza di banda maggiore rispetto al DVI e una maggior versatilità nella gestione dei contenuti protetti. Come tutte le schede di recente produzione, è disponibile l’audio multicanale attraverso l’uscita HDMI con supporto anche alle tecnologie Dolby True HD e DTS-HD Master.


Zotac GeForce GTX 460 1. Zotac GeForce GTX 460 1 GB 3 

Zotac GeForce GTX 460 1. Zotac GeForce GTX 460 1 GB 4 

A dispetto delle ridotte dimensioni, la scheda necessità di ben due connessioni PCIEX di alimentazione a 6 pin. NVIDIA dichiara un TDP (Thermal design power) di 160W per il modello da 1 GB e di 150W per il modello da 768 MB di memoria. (Con il TDP NVIDIA indica il massimo consumo registrato nell’uso di applicazioni reali)


Zotac GeForce GTX 460 1. Zotac GeForce GTX 460 1 GB 5 

Nella confezione, oltre ai consueti manuali d'uso sono presenti:

  • 2 adattatori Molex PCI-E 6 Pin

  • 1 adattatore DVI – VGA

  • 1 copia del videogioco Prince of Persia “Le sabbie del tempo”

  • 1 kit Zotac Boost Premium