I benchmark sintetici sono utili per poter stimare le prestazioni di un componente, sottoponendolo sempre alla stessa serie di test. Questi sono così replicabili anche nel tempo, a patto di mantenere il resto della configurazione nelle stesse condizioni.

Futuremark 3DMark 2006 build 1.1.0

Ultimo uscito in ordine di tempo della serie 3DMark, la versione 2006 ha ridisegnato il concetto di performance. Per la prima volta il test di base non viene più effettuato a 1024*768 pixel ma a 1280*1024 e viene inserito il supporto per il Pixel Shader 3.0 e HDR . Il test sfrutta a fondo anche la CPU, che ricopre un ruolo particolarmente importante ai fini del risultato finale, dedicandogli ben 2 test obbligatori.

Il test restituisce 3 punteggi che vengono combinati per ottenere lo score finale. Il CPU Test ha restituito circa 4670 punti durante tutte le esecuzioni.


Zotac GeForce GTX 280 AMP! 6. Futuremark 3DMark 2006 1


Nel 3DMark 2006 la Zotac Geforce GTX 280 AMP! fornisce sempre il punteggio più alto in tutti i test eseguiti, sia abilitando i filtri che aumentando la risoluzione. L'incremento della frequenza della GPU e delle memorie, garantisce inoltre un deciso miglioramento rispetto alle prestazioni della scheda reference, fornendo una migliore esperienza senza dover procedere all'overclock manuale della stessa.

Zotac GeForce GTX 280 AMP! 6. Futuremark 3DMark 2006 2


Zotac GeForce GTX 280 AMP! 6. Futuremark 3DMark 2006 3