Considerazioni finali


La GeForce GTS 250 arriva sul mercato in un periodo di forte crisi, dove la contrazione dei consumi ha messo in difficoltà grandi e piccole aziende; NVIDIA ha quindi deciso di non introdurre nuove tecnologie, ma attinge a piene mani dal passato creando a tutti gli effetti una 9800GTX+ Rev 2.0 riducendo all'osso gli sprechi e massimizzando i profitti.

La GTS 250 non offre prestazioni sensibilmente superiori alla scheda da cui deriva, ma l'ottimizzazione dei driver e l'uso di 1 GB di memoria, è sufficiente per farla gareggiare ad armi pari con la sua concorrente diretta ATI Radeon HD4850 1 GB, fornendo simili framerate.


Zotac GeForce GTS 250 AMP! Edition 12. Conclusioni 1 


La
Zotac GeForce GTS 250 AMP! Edition si è dimostrata una scheda veloce e in grado di gestire correttamente la maggior parte dei giochi in commercio anche ai massimi dettagli. La tecnologia CUDA ha permesso inoltre di fornire nuovi utilizzi alle schede video, non relegandole più al solo mercato videoludico o professionale, ma orientandole anche al multimedia e alla manipolazione video.
Come tutte le schede NVIDIA di recente produzione la GTS 250 sup
porta anche anche le tecnologie PhysX , 3DVision e Pure Video HD
Zotac garantisce tutte le sue schede per ben 5 anni, previa registrazione sul sito del produttore entro 15 giorni dalla data di acquisto.
La scheda sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo ufficiale di 185,00 €.


Si ringrazia Zotac per averci fornito il sample oggetto della recensione.

Votazione Finale