Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto episodio della nota serie di sparatutto militari. A differenza dei passati capitoli, è ambientato in un non lontano futuro, il filone conduttore è la lotta al terrorismo, condito da colpi di scena e una trama ben articolata.

Il gioco è molto apprezzato sia per il suo avvincente single player, ma soprattutto per il completo multi player.

Il motore grafico che spinge COD4 è estremamente scalabile e versatile, per questo abbiamo ritenuto che l'uso del filtro AA 4x e AN16x fosse attivabile in tutti in nostri test data la notevole potenza a disposizione. La mappa utilizzata per i test è Atto 1 – Acquitrino” , caratterizzata da spazi aperti, edifici, passaggi in modalità visione notturna ed un elevato numero di combattenti in campo.

Zotac 9800 GX2 10. Call of Duty 4: Modern Warfare 1


La Zotac 9800 GX2 ha restituito un framerate estremamente elevato durante le nostre prove, il gioco è godibile ad alta risoluzione con filtri attivati, senza alcun decadimento delle prestazioni. Anche in questo caso, la 9800GX2 batte la diretta concorrente HD3870X2 senza alcun problema, dimostrando un'ottima scalabilità e driver maturi fin dal lancio.