Company of Heroes è uno gioco di strategia in tempo reale ambientato nella seconda guerra mondiale sviluppato da Relic Entertainmen .

Il supporto alle DX10 è stato introdotto con una delle innumerevoli patch rilasciate dal produttore, prima di eseguire i test abbiamo installato tutti gli aggiornamenti disponibili in questa sequenza: v1.0 ► v1.4 ► v1.60 ► v1.61 ► v1.7 ► 1.71. ( download patch )

I test sono stati eseguiti con tutte le impostazioni grafiche al massimo (modalità High e Ultra) sia con filtri che senza, disabilitando preventivamente il Vsync.


Zotac 9800 GTX 12. Company of Heroes 1


La 9800 GTX si comporta piuttosto bene con Company of Heroes, garantendo una buona esperienza visiva. Questo tipo di giochi ben si adattano per essere giocati a risoluzioni molto elevate, si ha infatti la possibilità di poter visionare ampie aree del campo di battaglia e agire di conseguenza, di contro sarà spesso necessario l'uso delle funzionalità di zoom, infatti le unità risulteranno spesso molto piccole da controllare direttamente con una vista aerea distante.

Abilitando il filtro AA4x, le prestazioni calano, ma la giocabilità resta buona fino a 1920x1200 pixel.