Call of Duty 4: Modern Warfare è il quarto episodio della nota serie di sparatutto militari. A differenza dei passati capitoli, è ambientato in un non lontano futuro, il filone conduttore è la lotta al terrorismo, condito da colpi di scena e una trama ben articolata.

Il gioco è molto apprezzato sia per il suo avvincente single player, ma soprattutto per il completo multi player.

Il motore grafico che spinge COD4 è estremamente scalabile e versatile, per questo abbiamo ritenuto che l'uso del filtro AA 4x e AN16x fosse attivabile in tutti in nostri test data la notevole potenza a disposizione. La mappa utilizzata per i test è “ Atto 1 – Acquitrino” , caratterizzata da spazi aperti, edifici, passaggi in modalità visione notturna ed un elevato numero di combattenti in campo.


Zotac 9800 GTX 11. Call of Duty 4: Modern Warfare 1


L'ottimo motore grafico di COD4, si dimostra molto versatile sia in configurazioni singola che multischeda video. Il frame rate medio con la Zotac 9800 GTX non è mai inferiore ai 60 FPS anche alla risoluzione di 1900x1200 pixel con filtri abilitati. Al fine di testare al meglio la scheda, abbiamo rigiocato alcuni livelli in condizioni di uso normale, e come mostrato dai test, l'esperienza di gioco è sempre stata ai massimi livelli. Ovviamente siamo lontani dai framerate record visti con la 9800 GX2, il nostro giudizio non può però, che essere positivo.