Pure Video HD

Con la serie 9000, NVIDIA introduce la nuova release della sua tecnologia Pure Video anche per le schede di fascia media/alta, al fine di migliorare ulteriormente la qualità della riproduzione dei film in standard e alta definizione.

Le schede NVIDIA sono le uniche in grado di accelerare in Hardware tutti i 3 principali codec presenti sul mercato, MPEG 2 (DVD Video), VC-1 e H.624 (HD DVD e Blue Ray). Tutte le funzionalità Pure Video HD sono configurabili dal pannello di controllo NVIDIA e non richiedono codec aggiuntivi per essere utilizzate, è necessario infatti, usare solo un player compatibile, come ad esempio i prodotti di CyberLink, InterVideo e ArcSoft.

La tecnologia Pure Video HD, non solo permette di sgravare la CPU di sistema da tutti i calcoli necessari per la decodifica dei flussi video, ma permette inoltre di migliorare i colori, attivare funzionalità di scalatura “senza perdita” di qualità, deinterlacciamento e riduzione del rumore.

HDMI e HDCP

La Zotac 9600 GT include un adattatore DVI – HDMI con supporto audio, al fine di rendere ottimale l'esperienza di utilizzo con una TV o Monitor predisposto con questa tecnologia. Le connessioni HDMI possono veicolare sia flussi video in alta definizione che audio multicanale, fino ad oggi però, solo le schede video ATI integravano questa possibilità. A differenza della soluzione implementata da ATI, le NVDIA 9600 GT, non integrano un processore audio dedicato, ma si appoggiano alla scheda audio di sistema, a cui sono interconnessi con una cavo SPDIF post internamente al PC.


Zotac 9600 GT 512 MB 2. Funzionalità Avanzate 1 

Zotac 9600 GT 512 MB 2. Funzionalità Avanzate 2 

Adattatore DVI - HDMI e cavo SPDIF

In foto è visibile il connettore SPDIF da utilizzare in abbinamento al cavo fornito in dotazione.


La scheda è inoltre dotata di SecureROM HDCP, è quindi in grado di trasferire ai dispositivi compatibili, flussi in alta definizione protetti da questa tecnologia anti copia.

SLI

Come di consueto, NVIDIA ha integrato un connettore SLI da utilizzare in configurazione multischeda. Secondo le prime indiscrezioni, 2 schede 9600 GT in SLI dovrebbero garantire performance migliori rispetto ad una 8800 GTX.