La Zotac 9600 GT ci ha notevolmente impressionato su tutti i fronti. Le performance sono buone anche con i videogiochi più recenti, consumi e rumorosità mai eccessivi.

Con la 9600 GT, NVIDIA inaugura una “nuova” generazione di schede video di fascia media, da alcuni anni infatti, questo mercato è stato relegato a soluzioni decisamente meno potenti rispetto alle soluzioni Top Gamma, con un divario sempre crescente di prestazioni. La 9600 GT si colloca come diretta concorrente della ATI HD3850 512 MB , dai nostri test però, è risultato come le differenze dalla ATI HD3870 siano limitate a pochi punti percentuali.


Zotac 9600 GT 512 MB 13. Conclusioni 1 


La Zotac 9600 GT si è dimostrata ben overcloccabile, raggiungendo con il dissipatore standard, 760 Mhz sulla GPU senza alcun problema; migliorando il sistema di raffreddamento le prestazioni sono ulteriormente aumentate raggiungendo ben 795 Mhz di clock .

Le rinnovate funzionalità di decodifica video inoltre, permettono una fluida riproduzione di tutti i contenuti multimediali in alta definizione senza alcun problema.

La scheda è attualmente disponibile nei negozi a 169,00 €, prezzo molto concorrenziale.


Si ringrazia TDSHOP.it per averci messo a disposizione la scheda oggetto della recensione.

Votazione Finale