8.Conclusioni


Un nuovo eccellente prodotto uscito dalle “fucine” ZEROtherm, un nuovo giocattolo adatto all'amante dell'estetica ed all'overclocker incallito che mai rinuncerebbe a spremere qualche MHZ in più alla propria CPU.


Sicuramente pesante l'eredità lasciata da Nirvana, ma FZ120 non sfigura ne' in fatto di look, ne' tantomeno in materia di prestazioni pure, dove viaggia sicuramente alla pari con il fratello maggiore. Si giova di una ventola notevolmente più silenziosa e mai fastidiosa anche al massimo dei giri.


Molto equilibrato il corpo radiante, al tatto tutte le alette sembrano “scaldarsi” in modo uniforme dalla base verso la sommità, spia questa di una accuratissima fase di R&D che si traduce nell'espressione di eccellenti performance di raffreddamento.


Abbiamo gradito l'inserimento di una ventola finalmente dotata di connettore a 4 pin PWM.


Un vero peccato il fatto che il sistema di ritenzione per piattaforme AMD sia soltanto opzionale, soluzione questa non all'altezza di un prodotto di questa fascia. Le prestazioni compensano in ogni caso quella che riteniamo una grave mancanza permettendo ad NV120 di raggiungere comunque una votazione di 5 stelle.

Votazione Finale