5. Montaggio


In questa parte della recensione analizzeremo step by step l'installazione del Reserator 3 MAX sulla nostra EVGA Z77 FTW dotata di socket LGA 1155.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 1 


Prima di procedere con il montaggio del waterblock, bisognerà predisporre il backplate per l'installazione sul socket 1155 di cui è dotata la nostra scheda madre.

Per fare ciò, è necessario inserire il dado filettato nella rispettiva posizione e bloccarlo con la clip in plastica.

Non è presente nessuna indicazione sul backplate per quanto riguarda i diversi socket e, pertanto, ci si dovrà scrupolosamente attenere al manuale.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 2 


Nella fase successiva, si dovrà disporre il backplate sul retro della scheda madre.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 3 


Prima di posizionare il waterblock sulla CPU, occorrerà installare la staffa di ritenzione, utilizzando le otto viti fornite a corredo.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 4 


Una volta applicato un velo di pasta termica sulla CPU e controllata la relativa impronta, si andrà a bloccare saldamente il waterblock alla scheda madre, utilizzando le quattro viti per socket Intel incluse in bundle.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 5 


Ecco come appare il Reserator 3 MAX a lavoro ultimato, un risultato sicuramente di grande impatto, che raggiungerà il suo apice una volta in funzione, con la ventola ed il waterblock illuminati di blu.


Zalman Reserator 3 Max 5. Montaggio 6 


Lo Zalman Reserator 3 MAX installato sul nostro simulatore di carico, pronto per essere messo alla frusta con i nostri test.