4. Caratteristiche peculiari


I nano fluidi

Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 1


Come già detto nelle pagine precedenti, una delle sostanziali innovazioni del Reserator 3 MAX è l'utilizzo dei nano fluidi all'interno dei tubi, grazie ai quali è possibile trasferire il calore molto più velocemente dei fluidi convenzionali.


Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 2


La particolare pompa integrata, alimentata a 12V, riuscirà ad erogare un flusso continuo del liquido di 90 litri in 60 minuti, sufficiente ad assicurare performance di alto livello.


Doppio radiatore e Quadro Cooling Path

Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 3  Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 4 


Il radiatore, completamente in rame, è costituito da due corpi radianti circolari sovrapposti, con una struttura suddivisa in quattro sezioni, definite "Quadro Cooling Path", ricavate dal particolare design delle due heatpipes su cui sono innestate delle finissime alette di raffreddamento, orientate in modo da massimizzare il flusso dell'aria.

Zalman dichiara per questa soluzione un'efficienza di gran lunga superiore ai radiatori convenzionali, aspetto che non mancheremo di appurare nelle nostre sessioni di test.


Raffreddamento VRM

Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 5


La ventola priva di frame, unitamente ad una struttura quasi interamente aperta del radiatore, oltre a dissipare il calore, genererà un flusso d'aria laterale che andrà a raffreddare le fasi di alimentazione della scheda madre (Voltage Regulator Module).


Ventola aggiuntiva

Zalman Reserator 3 Max 4. Caratteristiche peculiari 6


Qualora si volessero incrementare le prestazioni, il Reserator 3 MAX è predisposto per l'installazione di una ulteriore ventola da 120mm, in modo da ottenere una configurazione Push-Pull.