3. Visto da vicino - Parte seconda


Il radiatore

Zalman Reserator 3 Max 3. Visto da vicino - Parte seconda 1 


Un primo piano del radiatore dalle "modeste" dimensioni di 120x145x79mm, immerso in una singolare e robusta struttura in plastica, costituito da due corpi radianti circolari in cui sono disposte due heatpipes, suddivise a loro volta in quattro spire che permettono una dissipazione ottimale del calore.


Zalman Reserator 3 Max 3. Visto da vicino - Parte seconda 2 


Uno sguardo all'interno del radiatore costituito da un numero consistente di finissime alette di raffreddamento, in cui si può notare la suddivisioni dei corpi radianti e delle heatpipes.


La ventola

Zalman Reserator 3 Max 3. Visto da vicino - Parte seconda 3  Zalman Reserator 3 Max 3. Visto da vicino - Parte seconda 4 
ModelloZE1225BSM [R3L-PWM]
Dimensioni
Ø120 x 25(H)mm
Tensione
12V
Assorbimento
0.20A
Flusso d'aria
n.d.
Velocità di rotazione
1,000~2,200rpm ±10%
Rumorosità
18.9~36.7dBA ±10%
Tipologia Bearing
Long Life Bearing
Controllo velocità
PWM (Pulse Width Modulation)
LEDBlu


La ventola utilizzata per il Reserator 3 MAX è un modello PWM dedicato e non è possibile in alcun modo sostituirla in caso di guasto.

Proprio per questo motivo, Zalman ha sapientemente dotato questa ventola di tecnologia Long Life Bearing, che riduce i rischi di un'usura precoce del rotore.


Zalman Reserator 3 Max 3. Visto da vicino - Parte seconda 5 


Una menzione d'onore va all'effetto creato dai LED posti all'interno del rotore della ventola, che offrono uno spettacolo mozzafiato.

Il Reserator 3 MAX non passerà di certo inosservato nei case dotati di finestra laterale.