2. Visto da vicino - Parte prima


Zalman Reserator 3 Max 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Vincitore del CES Innovations Awards 2013 per il design futuristico, il Reserator 3 MAX è caratterizzato da un radiatore circolare, su cui è installata una ventola da 120mm trasparente priva di frame e dotata di LED blu, che ne illumineranno le pale durante il funzionamento.


Zalman Reserator 3 Max 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


Nonostante Zalman abbia personalmente curato nei minimi particolari il radiatore, il waterblock è un prodotto di casa Asetek, impreziosito, però, da una finitura cromata di eccellente livello.

La cornice presente sulla parte superiore integra una serie di LED di colore blu che, unitamente a quelli presenti sulla ventola, contribuiranno a creare un effetto molto gradevole alla vista.


Zalman Reserator 3 Max 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


La piastra di rame, fissata al top in Delrin con una serie di viti circolari, non è dotata di un pad termico preapplicato, lasciando all'utente la possibilità di "dosare" la pasta termica inclusa in bundle o applicarne un'altra a suo piacimento.


Zalman Reserator 3 Max 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


La base del waterblock è perfettamente levigata ma, con nostro stupore, presenta una finitura opaca.

Ci saremmo aspettati in un prodotto di questo livello, con un design così curato, la classica lappatura a specchio, seppur non restituisca alcun vantaggio tangibile a livello prestazionale.


Zalman Reserator 3 Max 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


La pompa integrata nel waterblock verrà alimentata tramite un cavo a 3 pin e garantirà un flusso continuo di liquido, pari a 90 litri l'ora.