6. Visto da vicino - Interno - Parte prima

 

Rimuoviamo i pannelli ed iniziamo quindi l'esame della superficie interna del case Zalman GS1200.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 1 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 2 

 

L'interno si presenta abbastanza spazioso e diviso in due vani distinti da una "traversa" aperta.

Superiormente troviamo il tray per la scheda madre con numerose asole per il cable management che, però, non sono provviste di guarnizioni in gomma come avviene in altri prodotti di pari livello.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 3 
Nella parte posteriore del supporto mainboard, troviamo diversi "ponticelli" dove poter inserire le fascette in plastica. A dispetto di questa caratteristica, lo spazio dedicato ai cavi risulta piuttosto ridotto.

 

Nella parte bassa del case, sul "pavimento", trova posto la predisposizione per una ulteriore ventola da 120mm e, accanto ad essa, troviamo la sede dell'alimentatore.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 4 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 5 

 

La stessa è provvista di due piccole ruote bianche in materiale plastico, probabilmente teflon, la cui funzione analizzeremo in seguito.

Nella parte alta, sul tetto interno, e' disposta la grande ventola da 200mm e, più in basso, la posteriore da 120mm, entrambe montate in estrazione.

 

Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 6 
Zalman GS1200 : sobria eleganza 6. Visto da vicino - Interno - Parte prima 7 

 

In corrispondenza della seconda serie di HDD, quella posta più in basso, è presente il circuito che si occupa della gestione dell' Hot Swap, sul cui PCB sono collegate le ventole frontali da 92mm che è possibile regolare su due differenti velocità di rotazione.

L'immagine a destra mostra la prima serie di supporti per HDD, corrispondenti allo sportello frontale posto più in alto; a giudicare dalla posizione dei fori, dovrebbe essere possibile posizionare anche in questa sede il PCB di gestione dell'Hot Swap.

 

Â