5.Conclusioni


Periferica di puntamento fuori dal comune, FPSGUN ci ha convinto. Desta curiosità, un prodotto che tanto si discosta da quanto siamo abituati a vedere ed utilizzare.


Diversi i punti a favore, ergonomia molto curata, nessuna “contorsione” per raggiungere i pulsanti e facilità di utilizzo, che non trova però riscontro immediato. Si familiarizza subito con la posizione da assumere, non altrettanto veloce prendere confidenza con la differenza di “angolo di visuale” offerta da FPSGUN . Con un mouse tradizionale ci si sposta per lo più in orizzontale, con il prodotto Zalman il puntamento si effettua attraverso la rotazione del polso


ZALMAN FPSGUN 5.Conclusioni 1

Il movimento che si effettua con FPSGUN. Le operazioni di “puntamento” dell'obiettivo avvengono con uno spostamento “angolare” e non orizzontale. Sebbene la cosa possa sembrare semplice, è un movimento al quale bisogna abituarsi. E' richiesto qualche giorno, infatti, per abituarsi a mirare con la medesima precisione acquisita con un mouse standard. Considerando un certo “stravolgimento” della concezione di “mouse” non poteva essere altrimenti. Niente paura! Nel giro di un paio di giorni di utilizzo, si inizia ad abituarsi alla nuova impostazione.


Pregevoli le finiture, forse non eccelse le viti di chiusura del blocco superiore “a vista”.


ZALMAN FPSGUN 5.Conclusioni 2

  • Finiture ottime, pregevole l'utilizzo di piedini in teflon per garantire sempre la massima scorrevolezza.


Un prodotto a nostro avviso eccezionale, una novità degna di nota che finalmente porta innovazione nel mondo delle periferiche da gaming.


Vi salutiamo quindi con il “motto” di FPSGUN FG1000


Si ringrazia IDP srl per il prodotto concesso in recensione.


DON'T CLICK... FIRE!

Votazione Finale