6. Conclusioni


La nostra prima esperienza con i case XPG è stata più che positiva in quanto il CRUISER non solo ci ha soddisfatti sotto il profilo qualitativo, ma anche per la buona gestione degli spazi interni, che consente, anche ai neofiti, di assemblare configurazioni gaming di fascia alta.

Il design è tutto sommato sobrio ma ha una certa personalità, merito soprattutto del particolare frontale, in grado di valorizzare l'illuminazione sottostante senza penalizzare troppo le prestazioni termiche.

La verniciatura bianca, sia esternamente che internamente, è di ottima fattura ed omogenea anche negli angoli più nascosti.

Nonostante i cavi non siano bianchi, ma di colore nero, non abbiamo avuto difficoltà nel nasconderli, pertanto, a sistema assemblato, il risultato sarà assolutamente gradevole.


XPG CRUISER 6. Conclusioni 1 


La struttura interna, essendo "libera" da ostacoli, non pone limiti alla creatività dell'utente, consentendo l'utilizzo di configurazioni moto potenti e di sistemi di raffreddamento a liquido complessi.

Il prezzo, poi, è un altro punto a favore del nuovo XPG CRUISER che è acquistabile sia in versione nera che bianca presso i rivenditori autorizzati a circa 120€, piuttosto competitivo per i tempi che corrono.

Avremmo senz'altro gradito la presenza di un controller per il regime di rotazione delle ventole ma, ovviamente, non si può avere tutto nella vita ...


VOTO: 4,5 Stelle


XPG CRUISER 6. Conclusioni 2 

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Organizzazione degli spazi
  • Facilità di assemblaggio
  • Prezzo

Contro

  • Mancanza di un hub per le ventole


Si ringrazia ADATA per l'invio del prodotto oggetto della recensione.


Votazione Finale