3.Innovazioni Tecnologiche


Tecnologia Multiframe


La fonte maggiore di rumorosità delle ventole, dagli approfonditi studi condotti da Noiseblocker, è costituita dalle vibrazioni trasmesse dai frame delle stesse al cabinet, e da altri fattori minori.


Ventole (((NOISEBLOCKER)))® Multiframe 3.Innovazione tecnologica 1 

Ventole (((NOISEBLOCKER)))® Multiframe 3.Innovazione tecnologica 2 

Ventole (((NOISEBLOCKER)))® Multiframe 3.Innovazione tecnologica 3 


Multiframe, quindi si propone di andare a limitare al minimo, quasi ad annullare le sopracitate sollecitazioni. Ma le nuove ventole Noiseblocker e le innovazioni apportate, non si fermano a questo.


Ventole (((NOISEBLOCKER)))® Multiframe 3.Innovazione tecnologica 4 


Motore


Il cuore delle vantole della serie Multiframe si avvale di ottimizzazioni specifiche al fine di ridurre al minimo la rumorosità ed allungare al massimo l'aspettativa di vita media del prodotto conservandone intatte le caratteristiche.

Sotto il nome di NB-EKA plus DRIVE vanno la serie di migliorie apportate alla parte esterna del motore, mentre NB-NanoSLI sono quelle dedicate agli elementi di sostegno meccanico del motore stesso.


Chassis


La riduzione del contatto tra lo chassis e la superficie di montaggio della ventola è la principale caratteristica di queste ventole. Come già sottolineato, questo fa sì che le vibrazioni presenti in fase di operatività non vengano in alcun modo trasferite alla sopracitata superficie.


Elemento rotante


Anche l'elemento rotante è stato oggetto di particolari attenzioni: ottimizzazione massima dell'aerodinamica e superficie anti polvere.