4. Connettività e particolari


Ricarica e modalità wireless Bluetooth/NFC

Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 1  Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 2 


Per la ricarica delle cuffie basterà utilizzare il cavo Micro-USB di ottima fattura incluso nella confezione.

Una volta collegato il connettore, il LED di ricarica di colore verde inizierà a lampeggiare divenendo a luce fissa una volta trascorse le 3 ore necessarie per ultimare un ciclo completo di ricarica.


Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 3 


La Near Field Communication (NFC) è una tecnologia che fornisce una connettività wireless (RF) bidirezionale a corto  raggio, fino ad un massimo di 10 cm, grazie alla quale è possibile inviare o ricevere file.

La tecnologia in questione, sviluppata congiuntamente da Philips, LG, Sony e Nokia, è stata pensata principalmente per i dispositivi mobili, per agevolare lo scambio di dati o, come in questo caso, l'accoppiamento con i dispositivi audio.

Per utilizzare la tecnologia NFC di cui sono dotate le Sybaris, si avrà necessariamente bisogno di un dispositivo compatibile come il Samsung Galaxy S4 da noi utilizzato.

Il procedimento è davvero semplice, immediato ed intuitivo: sarà sufficiente infatti abilitare la connettività NFC sul nostro smartphone ed avvicinarlo al padiglione destro, in prossimità dell'adesivo.


Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 4


Sullo schermo del nostro smartphone comparirà un popup che ci chiederà se associare o meno il dispositivo, a cui basterà rispondere affermativamente per effettuare la connessione.

Qualora il vostro device non fosse dotato di modulo NFC, vi basterà accendere le Sybaris e tenere premuto il pulsante power per 5 secondi, trascorsi i quali queste ultime entreranno in modalità collegamento.

Ricordiamo, inoltre, che le Sybaris sono dotate di tecnologia Bluetooth 4.0 a basso consumo in accoppiata al performante decoder aptX, che garantisce una resa audio fedele all'originale e priva di latenza.


Microfono removibile e modalità wired

Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 5 


Segnaliamo che il microfono è utilizzabile solo ed esclusivamente in modalità wired.

Per fare ciò, basterà connettere il microfono tramite il connettore jack a tre poli sul padiglione sinistro e collegare uno dei due cavi inclusi nella confezione, a seconda del dispositivo con cui andremo ad utilizzare le Sybaris.


Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 6  Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 7 


Tutti i connettori jack utilizzati per i cavi inclusi nel bundle delle Sybaris presentano una pregevole placcatura in oro per migliorare la conducibilità del segnale e scongiurare eventuali fenomeni di ossidazione.


Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 8 


L'uscita jack del microfono presenta un sistema di blocco grazie al quale si potrà impedire al cavo di staccarsi durante i movimenti.


Controller Audio

Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 9  Tt eSPORTS Sybaris - Hybrid Gaming Headset 4. Connettività e particolari 10 


Le funzionalità del controller audio fornito a corredo delle Sybaris sono ridotte allo stretto necessario, ovvero la regolazione del volume e la disattivazione del microfono.

Sul retro è posta una clip in alluminio che permetterà di appenderlo agli indumenti, in modo da averlo sempre a portata di mano.