10. Conclusioni

 

Nel mondo delle periferiche gaming ed in special modo in quello dei mouse, sia Mad Catz, con i suoi R.A.T., che ora Tt eSPORTS, con il Level 10M, stanno dando vita ad una nuova generazione di prodotti dalle prestazioni veramente elevate.

La struttura portante in alluminio conferisce al mouse non soltanto un look di sicuro impatto, ma anche una solidità e rigidità della struttura che poco hanno a che vedere con i prodotti realizzati completamente in materiale plastico.

Robustezza e resistenza comportano quello che, per qualche videogiocatore, potrebbe essere il "rovescio della medaglia": il peso.

In effetti, il Level 10M con un peso di 185g si fa sentire, ma questa specifica caratteristica a noi è piaciuta moltissimo, considerata la nostra natura high senser e la conseguente necessità di avere una periferica estremamente stabile.

I fori esagonali, posti nella parte superiore a formare una struttura "a nido d'ape", assolvono perfettamente alla loro funzione; per tutta la durata dei nostri test non abbiamo mai avuto alcun problema di sudorazione o di accumulo di umidità sulla sommità del mouse, cosa che invece accade, non di rado, con prodotti concorrenti.

Ottima l'ergonomia anche se, come nella quasi totalità dei mouse testati fin'ora, i tasti laterali disposti sulla destra risultano di difficile accessibilità per chi ha mani di dimensioni contenute.

Il software di configurazione fornito a corredo è notevolmente completo ed intuitivo, con una sezione riguardante l'illuminazione del mouse che consente un elevato livello di personalizzazione.

Il Level 10M, ovviamente, dà il meglio di sé in gaming riuscendo ad essere sempre all'altezza della situazione, restituendo un livello di precisione notevole anche durante sessioni di gioco prolungate e particolarmente concitate, durante le quali non abbiamo mai riscontrato alcun affaticamento, segno che l'ergonomia, nata dalla collaborazione tra Thermaltake e DesignworksUSA, è stata davvero curata nei minimi particolari.

Il prezzo, di circa 99 euro, non è certamente accessibile a tutti, ma assolutamente in linea con la qualità e le prestazioni espresse.

Alla luce di quanto esposto assegniamo al Tt eSPORTS Level 10M il nostro massimo riconoscimento.

 

Tt eSPORTS Level 10M 10. Conclusioni 1 

Pro

  • Materiali di pregio
  • Struttura in alluminio
  • Software di gestione completo
  • Sistema di illuminazione estremamente personalizzabile
  • Eccellente ergonomia
  • Prestazioni da primo della classe

Contro

  • Nulla da segnalare


Si ringraziano Thermaltake Italia e Tecnocomputer.it per il sample fornito in recensione.


Votazione Finale