4. Prova sul campo - Gaming
Per la valutazione delle Tt eSPORTS Level 10 M in ambito gaming abbiamo selezionato due dei principali titoli action di ultima generazione, dotati di musiche orchestrate ed effetti sonori ben mixati, ovvero Assassin's Creed IV: Black Flag e Batman: Arkham Origins.
Ricordiamo che, trattandosi di un headset stereo 2.0, Thermaltake non fornisce alcun software di gestione a corredo.
 |  |
Le diverse ambientazioni del nuovo capitolo dedicato all'assassino Edward Kenway, targato Ubisoft Montreal, sono state gestite in modo impeccabile.
I "piccoli" driver da 40mm si sono rivelati essere potenti e capaci di riprodurre minuziosamente la consistente mole di effetti audio contenuti in questo titolo.
Il comparto audio vasto e variegato, che spazia tra effetti sonori e musiche epiche di ambientazioni navali e terrestri, ci ha permesso di valutare le cuffie in molteplici situazioni.
L'aspetto che sicuramente ci ha più stupiti durante le lunghe sessioni di prova è stata l'ergonomia ed il peso di questo prodotto che, dopo pochi minuti, "scompare" praticamente dalla nostra testa.
L'equalizzazione è piuttosto neutrale e bilanciata con una lieve tendenza nell'esaltare i bassi, aspetto che ben si sposa con titoli di questo calibro che richiedono bassi potenti e corposi.
 |  |
Anche nell'ultimo capitolo dedicato al cavaliere oscuro, Batman: Arkham Origins, le nuove cuffie Tt eSPORTS sono riuscite a farci immergere completamente nell'atmosfera del gioco.
Il comportamento rimane anche in questo caso neutrale, accentuando leggermente le frequenze basse e garantendo, di conseguenza, una riproduzione di colpi ed impatti molto convincente durante il combattimento.
La resa della spazialità , nonostante le Level 10 M siano un headset di tipo stereo, è più che soddisfacente facendoci percepire in modo abbastanza preciso cosa stava accadendo intorno al nostro personaggio.