2. Visto da vicino - Parte prima


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 2. Visto da vicino - Parte prima 1 


Il Tt eSPORTS Level 10 M Advanced propone la medesima struttura di base del modello originale rilasciato nel 2012, caratterizzata da una robusta scocca in plastica con parti in metallo.

Una delle principali innovazioni coinvolge la base, ora dotata di una superficie d'appoggio più ampia e comoda grazie all'introduzione di due side-grip di dimensioni considerevoli.

I due pulsanti principali, di generose dimensioni, accolgono, a sinistra, uno dei tre LED RGB personalizzabili e, a destra, la barra LED dei profili che indicheranno in tempo reale quello attualmente in uso.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 2. Visto da vicino - Parte prima 2 


La zona dorsale presenta anche in questo caso il bullone per la regolazione del sistema 2D-Steering Axis, che consente di personalizzare il poggiapalmo in diverse posizioni.

Già visto sul modello precedente, sviluppato in collaborazione con BMW Designworks USA, l'interessante sistema di dissipazione passivo pensato per tenere fresca la mano durante le lunghe ed intense sessioni di gioco: la griglia a nido d'ape, infatti, consente un maggior flusso d'aria in corrispondenza del palmo, in particolar modo durante gli spostamenti.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 2. Visto da vicino - Parte prima 3 


La parte sinistra del mouse accoglie i due tasti programmabili A e B e l'innovativo switch a 5 assi, una sorta di stick analogico personalizzabile tramite software che torna utile per la regolazione al volo della risoluzione del sensore e non solo.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 2. Visto da vicino - Parte prima 4 


Il lato opposto abbandona i pulsanti C e D e mette in mostra un robusto e sobrio sidegrip che garantirà un appoggio stabile e comodo per anulare e mignolo, oltre a consentire una presa estremamente salda.


Tt eSPORTS LEVEL 10 M Advanced 2. Visto da vicino - Parte prima 5 


La base del nuovo Level 10 M subisce, sfortunatamente, un downgrade dei materiali, questa volta completamente in plastica anziché in alluminio.

La superficie accoglie quattro pad in teflon sagomati, garantendogli, comunque, la massima scorrevolezza in ogni situazione.

Il sensore AVAGO ADNS-9800, reingegnerizzato ad hoc da Thermaltake, è posto in posizione lievemente avanzata rispetto al baricentro.

La soluzione in questione è la medesima adottata su numerosi mouse top di gamma concorrenti ed è in grado di raggiungere i 16000 DPI massimi, tramite interpolazione, con un polling rate di 1000Hz (1ms).