6. Prova sul Campo

 

Tt eSports Black Element 6. Prova sul Campo 1 

 

Utilizzo 2D

Il Tt eSports Black Element ha un profilo altamente ergonomico che riesce ad ospitare perfettamente la mano destra, permettendo il riposo anche del pollice e del mignolo.

Anche dopo ore di utilizzo, l'utente non accusa crampi o fastidi, fattore che conferma la bontà del progetto.

Il cambio rapido dei DPI tramite i due pulsanti superiori, permette in pochi secondi di passare da una impostazione tipicamente "Office" o "Web " ad una meno veloce ma più precisa, da utilizzare per ritoccare una fotografia con Photoshop.

La rotellina dello scrolling è realizzata in morbida gomma e, grazie alle scanalature presenti e alla bontà della sua meccanica, risulta molto precisa nell'utilizzo.

La disposizione dei tasti è esemplare e permette un utilizzo degli stessi in maniera rapida e razionale.

 

Utilizzo Gaming

La suite di giochi utilizzata in questa sessione di test, comprende Call of Duty: Black Ops per la sezione FPS e DC Universe Online per la sezione MMORPG; abbiamo inoltre utilizzato il nuovo sparatutto Brink, per verificare la bontà dei preset offerti dal software di gestione.  


Tt eSports Black Element 6. Prova sul Campo 2 
Tt eSports Black Element 6. Prova sul Campo 3 
Tt eSports Black Element 6. Prova sul Campo 4 



Per ogni gioco testato abbiamo impostato la risoluzione e la sensibilità più adatte e creato un profilo specifico, in modo da poterlo richiamare facilmente all'occorrenza.

Per le nostre prove abbiamo abbinato il Tt eSport Black Element al Dasher, un mousepad di generose dimensioni con una superficie in seta molto veloce e adatta ai giocatori lowsenser, in particolare coloro che usano configurazioni multimonitor AMD Eyefinity o NVIDIA 3D Vision Surround.

Il risultato è stato veramente degno di nota, con una precisione ed una accuratezza molto elevate sia nei cambi di direzione improvvisi, che nel prendere al volo la mira per stendere i nostri nemici, grazie ad un sensore ottico di prim'ordine capace di ben 6500 DPI, un UltraPolling di 1.000Hz ed un tempo di risposta di 1ms.

Il software in dotazione, inoltre, consente un'ottima gestione dei profili e della sensibilità di movimento oltre ad una gestione Macro avanzata che, grazie alla possibilità di assegnare ai 9 pulsanti programmabili ben 45 funzioni distribuite su 5 profili, permette di giocare anche ai MMORPG di ultima generazione con una scelta molto ampia di combinazioni di magie e abilità, da richiamare al volo senza alcuna incertezza.

Davvero efficace il sistema di regolazione del peso del mouse che ci consente di trovare un giusto compromesso tra velocità e precisione dello stesso e affaticamento della mano in uso.

  

Â