9. Conclusioni


Il Trust GXT 166 è un prodotto di qualità e ben costruito bene ma, soprattutto, ha dimostrato di avere qualcosa in più da offrire ad una certa tipologia di giocatore.

Se siete appassionati di titoli come Diablo, Elders Scrolls Online, World of Warcraft, ma anche Mass Effect, questo nuovo mouse vi offrirà dodici tasti laterali molto funzionali ed un software all'altezza, oltre che completo di funzioni da sfruttare non solo per il gaming.

Nonostante il GXT 166 sia un prodotto molto specializzato, quindi, merita di essere preso in considerazione qualora si necessiti, al di fuori di un utilizzo ludico, di una periferica di input con un elevato numero di pulsanti.

La scelta di non utilizzare un rivestimento completo in materiale soft-touch è a nostro avviso indovinata, soprattutto se per motivi di price point non è possibile fare uso di questo materiale nelle sue migliori implementazioni (vedi il multi-strato Mionix).

Oltre ad un potenziale problema di "spazio" ai lati della rotellina di scorrimento, l'unico appunto che possiamo fare al mouse, o meglio, all'azienda che lo produce, è la mancanza di specifiche dettagliate, a cui abbiamo però ovviato con un po' di olio di gomito ed un cacciavite, scoprendo anche dettagli di indubbio valore.

Considerando la ottima qualità costruttiva, la buona elettronica interna ed il software ben strutturato, i 59,99 € richiesti per portarsi a casa il GXT 166 sono assolutamente giustificati.


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 9. Conclusioni 1 PRO
  • Tanti tasti sfruttabili
  • Regolazione del peso
  • Memoria Interna
  • Prezzo
CONTRO
  • Rotellina di scrolling troppo vicina ai bordi


Il GXT 207 XXL si è rivelato una buon mousepad che consente una precisione ottima grazie all'utilizzo di un classico tessuto a trama fitta, soluzione ormai più che collaudata.

L'uso di bordi rinforzati, però, gli conferisce qualcosa in più, estendendone la vita utile rispetto ai molti prodotti concorrenti privi di questa intelligente soluzione.

La trama fitta, mediamente ruvida, s'intende destinata alle sensibilità medie e basse, in abbinamento a sensori ottici (specialmente quelli con sorgente IR), ma anche a sensori laser, notoriamente in grado di tracciare praticamente ovunque.

La taglia è grande per qualsiasi utilizzo, ma non esagerata al punto di disturbare l'atterraggio del GXT 207 sulle normali scrivanie, su cui difficilmente si muoverà, grazie all'ottima base in gomma.

Unico appunto? Un prezzo di soli 17,99 € ...


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 9. Conclusioni 2 PRO
  • Taglia XXL
  • Bordi Anti-sfilacciamento
  • Prezzo

CONTRO
  • Nulla da segnalare


Si ringrazia Trust per l'invio dei prodotti oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale