7. Trust GXT 207 XXL


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 7. Trust GXT 207 XXL 1 


In abbinamento al GXT 166, Trust ci ha fatto avere l'ultimo mousepad lanciato sul mercato, il GXT 207 XXL, una superficie in tessuto classico di colore nero, con dimensioni molto generose, nello specifico 395x315mm.

Progettato per quei giocatori che vogliono avere la massima precisione in gioco, questo tappetino risulta essere particolarmente curato per quanto concerne la sua durata nel tempo.

I bordi, infatti, sono stati rinforzati per prevenire lo sfilacciamento e il distaccamento dalla base in gomma, su cui il tessuto è solitamente incollato tramite l'uso di leganti.

Una soluzione semplice ed originale che speriamo possa diventare uno standard sui prossimi tessuti di chiara impostazione gaming.


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 7. Trust GXT 207 XXL 2 


Scendendo più in dettaglio, il tessuto del GXT 207 è costituito da una matrice molto fitta con grande attrito, adatta ai giocatori low-senser e valida con tutti i sensori, sia ottici che laser.

Il primo utilizzo, tuttavia, ha rivelato la non perfetta aderenza di alcuni bordi alla scrivania, un problema abbastanza comune in alcuni prodotti, specie quelli conservati arrotolati in confezione, come appunto questo.

Il problema poteva essere risolto a monte utilizzando una confezione planare, anche se decisamente ingombrante, o ricorrendo ad una base in gomma più pesante o meno densa, sebbene quest'ultima opzione introduca poi problemi di attrito facendo "sprofondare" il mouse.

Ad ogni buon conto, è possibile risolvere tale inconveniente con un po' di pazienza, riavvolgendo più volte lo stesso in senso contrario e reinserendolo infine nella confezione, dove sarà lasciato a riposo per qualche ora.