6. Software di gestione - Macro e funzioni


Come abbiamo già specificato, il Trust GXT 166 gode di una memoria integrata che fornisce lo spazio necessario per il salvataggio della programmazione in locale e per la riproduzione hardware delle Macro impostate tramite l'utility in dotazione.


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 6. Software di gestione - Macro e funzioni 1


Le funzioni disponibili per la programmazione sui tasti sono molteplici:

  • Single Key - la classica sostituzione con una pressione singola;
  • Combo Key - facilita l'inserimento di Macro basate su combinazioni di tasti, come CTRL+Alt+C (Dimensione Quadro su Adobe PS), in modo rapido senza dover ricorrere ad un Macro Editor;
  • Basic - in maniera ancora più semplice, assegna le combo standard di Windows al tasto selezionato, quali, ad esempio, CTRL+X e CTRL+V;
  • Advanced - per combo standard adatte a gestire workflow più estesi;
  • Media - le classiche funzioni per il controllo del player multimediale;
  • Fire Key - una funzione dedicata agli shooter per il fuoco rapido, personalizzabile sia come numero di colpi che come intervallo.

Oltre a queste semplici ed efficaci funzioni, sono presenti, ovviamente, quelle sicuramente più interessanti per l'uso gaming a cui è destinato il GXT 166.

L'accesso al Macro Editor non si ottiene con un tasto dedicato, ma andando a selezionare l'opzione Macro dal menu di programmazione dei tasti.


Trust GXT 166 MMO & GXT 207 XXL 6. Software di gestione - Macro e funzioni 2


La compilazione delle Macro avviene con il solito meccanismo della registrazione, dove è possibile scegliere se inserire un ritardo o impostare un loop.

Una volta completata tale procedura, il tool offre diverse opzioni per l'affinamento delle Macro, con la possibilità di cambiare i comandi, rivedere i ritardi o inserire azioni mouse.

In ultima analisi, il software Trust si è dimostrato un programma affidabile, semplicissimo da utilizzare e pieno di funzioni come pochi altri, il che costituisce, indubbiamente, un valore aggiunto.