6. Conclusioni


Il Thermaltake View 51 TG ARGB è un case dedicato a coloro che non si accontentano di un sistema di raffreddamento banale, ma puntano a qualcosa di molto sofisticato che possa essere ammirato da molteplici angolazioni.

Come molti dual chamber, il nuovo case permette di esporre, attraverso tre paratie vitree di ottima qualità, solo i componenti di maggior impatto andando ad occultare tutto ciò che, solitamente, potrebbe risultare antiestetico.

Le tre ventole in dotazione, con specifiche tecniche di tutto rispetto, permettono di creare un buon ricircolo d'aria ma, ovviamente, rappresentano solo un punto di partenza visto che, in totale, è possibile utilizzarne ben tredici da 120mm (senza tener conto di radiatori in configurazione push-pull).

Gli amanti del watercooling estremo, di conseguenza, potranno usufruire di ben quattro radiatori da 360mm, utili, in particolar modo, per configurazioni dual loop di fascia molto alta.


Thermaltake View 51 TG ARGB 6. Conclusioni 1 


Purtroppo, però, se da un lato Thermaltake ci ha stupito con questi numeri, dall'altro, il contenimento dei costi comporta alcuni piccoli difetti che, in alcuni casi, potrebbero far pendere l'ago della bilancia verso altre soluzioni.

L'acciaio utilizzato per il telaio non è dei migliori e, unito alle molteplici predisposizioni per ventole e altri fori per il passaggio dei cavi, risulta poco rigido, inoltre, in alcuni punti, sarebbe stato opportuno dare mano di vernice in più.

Nonostante le dimensioni e l'ampio spazio interno a disposizione, infine, il numero di drive installabili è limitato a soli due da 3,5" e due da 2,5" quando altri case simili, seppur più compatti, sono in grado di contenerne anche il doppio senza sacrificare alcunché.

Il prezzo di commercializzazione, di circa 220€, è tuttavia buono considerando anche il valore delle ventole preinstallate, pertanto consigliamo il Thermaltake View 51 TG ARGB a coloro che vogliono assemblare una configurazione gaming di fascia alta dotata, preferibilmente, di un raffreddamento a liquido custom senza compromessi ed in grado di valorizzarlo al meglio.


VOTO: 4,5 Stelle


Thermaltake View 51 TG ARGB 6. Conclusioni 2 Pro
  • Design pulito e moderno
  • Elevato spazio interno
  • Certificazione Tt LCS
  • Ventole preinstallate
  • Prezzo

Contro

  • Parti in acciaio leggere
  • Poche predisposizioni per drive


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale