5. Installazione componenti


É giunto il momento di montare tutti i componenti all'interno del Thermaltake View 300 MX, valutandone accessibilità interna, efficienza del sistema di raffreddamento ed impatto estetico finale.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 1 


Come di consueto, il primo componente a trovare spazio è la scheda madre che è stata posizionata, senza il minimo sforzo, sul vassoio centrale.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 2 


A seguire, alla sua destra, abbiamo montato un sistema di raffreddamento a liquido AiO Thermaltake ToughLiquid Ultra da 360mm con ventole ARGB.

Non abbiamo montato ventole sul top in quanto, in questo caso, sarebbero state superflue.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 3 


Rimuovendo l'apposita copertura abbiamo potuto posizionare l'alimentatore nel suo scomparto, tenendo ben conto che lo spazio a disposizione per nascondere i cavi sarà limitato.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 4 


Ciò è dovuto non solo al fatto che detta copertura è aperta nella parte frontale ma anche che, sul retro del vassoio, sono disponibili circa 20mm per il passaggio dei cavi e che la zona dedicata al radiatore andrà tenuta il più possibile ordinata.

Nonostante la gran mole di cavi e l'utilizzo di un controller ad hoc per le ventole utilizzato sull'AiO, la parte destra del case è rimasta abbastanza pulita.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 5 


Lo stesso si può dire guardando il case da sinistra; una volta montata la scheda video in verticale usufruendo di un cavo riser non fornito in dotazione, non saranno visibili cavi in eccesso.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 6 


Ovviamente, a tasto di accensione premuto sarà un tripudio di colori dovuto, principalmente, alle due ventole da 200mm posizionate frontalmente e pilotabili, insieme a quella posteriore, tramite il pulsante di reset o il software della scheda madre utilizzando il cavo fornito in dotazione.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 7 
Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 8  Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 9  Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 10 


Arrivati a questo punto ci potremo quindi sbizzarrire con la personalizzazione dei colori e, volendo, provare quale dei due frontali disponibili incontri maggiormente le nostre esigenze estetiche e di raffreddamento.


Thermaltake View 300 MX 5. Installazione componenti 11 


In alto uno scatto del pannello frontale in vetro, particolarmente indicato per coloro che vogliono dare maggior risalto ai giochi di luce sacrificando leggermente le prestazioni termiche.

L'assemblaggio ha richiesto circa mezz'ora, la maggior parte della quale spesa per il cablaggio ...