2.Visto da vicino - Esterno


Ecco come ci appare il V9 BlacX una volta estratto dalla busta in plastica che lo protegge; dalle foto possiamo notare una pellicola posta a protezione della finestra trasparente in plexiglass della paratia destra, applicata sia all'esterno che all'interno della stessa. Un ulteriore pellicola è posta a protezione del pannello di I/O in alto dal momento che, essendo realizzato in plastica lucida, potrebbe rigarsi durante le fasi di trasporto. Entrambi i pannelli laterali presentano due zone grigliate di forma trapezoidale nei due angoli opposti per favorire la circolazione dell'aria all'interno del case. Il tipo di verniciatura utilizzata per il V9 BlacX, rigorosamente nera, è lucida con goffratura a grana non fitta che conferisce un effetto a buccia d'arancia, abbastanza resistente ai graffi, con una scarsa tendenza a trattenere la polvere e quindi molto facile da pulire.


Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 1 

Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 2 

Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 3 

Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 4 


Vista Frontale

Il frontale del cabinet ha linee molto squadrate e risulta più stretto rispetto alla media dei case gaming, i profili laterali sono realizzati in plastica lucida nera, mentre tutti i pannelli sono in mesh metallica verniciata in nero lucido con trama molto fitta. Nella parte bassa, in posizione centrale, è applicato uno stemma che riproduce il logo Thermaltake. Gli slot frontali utilizzabili per le unità esterne da 5,25” sono tre, il primo in alto non è utilizzabile in quanto occupato da una parte della Docking Station. Molto utili i due slot da 3,5” accessibili dall'esterno per il montaggio di un lettore di card o per chi avesse bisogno di un lettore floppy.


Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 5 

In questa immagine possiamo ammirare il frontale dalle linee semplici e pulite del V9 BlacX.




Vista Posteriore

Nella parte posteriore, in alto, sono presenti due fori con guarnizione molto utili per chi volesse montare un impianto di raffreddamento a liquido. Una griglia di forma esagonale permette alla ventola posteriore da 120mm di espellere l'aria calda dal case. Gli slot di espansione occupano la parte mediana e sono sette disposti in posizione orizzontale. Nella parte bassa troviamo la predisposizione per il montaggio dell'alimentatore.


Il posteriore del V9 BlacX è interamente verniciato in nero come il resto del cabinet.

Thermaltake V9 BlacX Edition 2.Visto da vicino - Esterno 6