6. Particolari


Sistema di blocco pannello sinistro

Thermaltake Urban T81 6. Particolari 1 


Il sistema di blocco del pannello sinistro è affidato ad una serratura a cilindro a due posizioni.

Per l'apertura , quindi, bisognerà ruotare la chiave in senso antiorario sull'etichetta "1 - Open", ma non è finita qui ...


Thermaltake Urban T81 6. Particolari 2 


Il secondo passo è quello dell'effettiva apertura tramite l'apposito pulsante posto sul fondo del case, contraddistinto dalla dicitura "2 - Push".

Il suddetto pulsante va ad attivare il sistema di sblocco a molla che, in verità, abbiano trovato in alcune situazione poco preciso nell'apertura di entrambi i pannelli con una singola pressione.


Pannello I/O

Thermaltake Urban T81 6. Particolari 3 


Sul pannello di I/O, posto sulla parte alta del Thermaltake Urban T81, troviamo due porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0, due ingressi audio per cuffie e microfono, i pulsanti di accensione e reset e quelli per la regolazione delle ventole su due modalità, High e Low.


Sistema per drive completamente modulare

Thermaltake Urban T81 6. Particolari 4 


Una delle caratteristiche più interessanti è senza alcun dubbio il comparto storage, completamente modulare, che ci permetterà di eliminare tutte le predisposizioni per i drive inutilizzate in modo tale da avere un minore ingombro all'interno del  case ed un conseguente e notevole miglioramento dei flussi d'aria.


Fan Controller

Thermaltake Urban T81 6. Particolari 5 


Il PCB del Fan Controller è posto sul retro del vassoio della scheda madre e presenta ben dieci predisposizioni per ventole con connettore a 3 pin, regolabili contemporaneamente con i pulsanti posti sul pannello di I/O visto precedentemente.


Thermaltake Urban T81 6. Particolari 6 


Lo spazio che intercorre tra il vassoio della scheda madre ed il pannello laterale destro, di circa 18mm, è sufficiente a garantire un buona disposizione dei cavi, considerando anche i millimetri aggiuntivi della bombatura presente su quest'ultimo.