6. Conclusioni


Le Tt eSPORTS Shock si sono rivelate un prodotto abbastanza versatile, ma che danno il meglio  di sé nell'ambito gaming per il quale sono state progettate. La qualità costruttiva ed i materiali utilizzati sono di buon livello così come l'assemblaggio. Dal punto di vista dell'ergonomia, si sono dimostrate molto valide: in virtù delle regolazioni presenti e degli auricolari ben imbottiti, possono essere indossate da qualsiasi utente e utilizzate anche per sessioni di gaming molto intense, senza provocare alcun fastidio dovuto alla pressione o alla sudorazione.

Un punto forte delle Shock è il design: le forme molto avveniristiche e gli indovinati abbinamenti cromatici di queste cuffie sono in grado di attrarre un pubblico giovane e, grazie alla possibilità di scegliere il modello interamente nero, anche di accontentare coloro che preferiscono un prodotto più sobrio.

Il microfono, dotato di filtri antirumore, è di ottima qualità ed è in grado di offrire un parlato chiaro e privo di disturbi in tutte le situazioni in cui è stato testato e quando non necessario, facilmente disattivabile e ripiegabile.

Dal punto di vista della resa sonora, le Shock rispondono egregiamente con i giochi e svolgono bene il loro compito anche in ambiti diversi, anche se un pizzico di volume in più non avrebbe guastato.

Le Tt eSPORTS Shock saranno vendute in Italia ad un prezzo di 59€, a nostro avviso giustificato dalla qualità complessiva del prodotto che è sicuramente di buon livello; la fascia media di mercato, a causa della sempre maggior diffusione di sistemi multicanale, non offre molte valide alternative, per cui queste cuffie possono risultare molto appetibili per coloro che cercano un prodotto che "suoni bene" senza svenarsi per un sistema multicanale di pari livello.


Voto: 4,5 Stelle

 

Si ringrazia Thermaltake Italia, per l'invio del sample oggetto della recensione.

 

Votazione Finale