5. Prova sul campo – Parte II

 

Film


Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 1 
Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 2 
Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 3 
Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 4 

 

Per la prova “Movie”, abbiamo scelto due titoli dotati, oltre che dell'audio Dolby Surround, anche delle normali tracce stereo e che fossero abbastanza ricchi di effetti speciali: "Sin City" e "2012".

Le cuffie sono state testate con la traccia stereo e, per entrambi i film, l'ascolto è stato piacevole con dialoghi chiari e ben distinti dagli effetti; durante le scene più concitate, sia gli alti che i bassi sono sempre molto nitidi e bilanciati.
Oltre alla carenza di bassi, tipica di tutte le cuffie, abbiamo notato che il volume però, anche se regolato al massimo, rimane ad un livello di intensità più basso rispetto ai prodotti finora testati.

 

Musica


Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 5 
Thermaltake Tt eSPORTS Shock 5. Prova sul campo - Parte II 6 

 

Per la prova di ascolto strettamente musicale, la scelta è ricaduta su alcuni pezzi di musica classica generalmente usati per testare sistemi Audio “high end” e sulla colonna sonora del film Avatar. Le Shock, pur non essendo state progettate per questo tipo di utilizzo, se la cavano abbastanza bene, restituendo una riproduzione fedele dei vari strumenti utilizzati, senza mai produrre distorsioni apprezzabili. Come per la prova precedente, abbiamo notato che il livello massimo del volume è perfettamente utilizzabile in quanto non eccessivo e privo di distorsioni.