I test presentati di seguito sono eseguiti sfruttando un dispositivo che simula il carico sulle varie linee di alimentazione, ad ogni diverso step di carico abbiamo misurato tensione in uscita e corrente.


Linea +3,3 volt


ThermalTake Toughpower XT 850W 7. Test: Regolazione Voltaggio 1

In tutte le fasi del test la tensione rilevata è sempre stata leggermente inferiore rispetto al valore ottimale. E' bene precisare che gli 0,04 volt, che separano l'ultima misurazione dai 3,3 volt di riferimento, sono totalmente ininfluenti in termini di affidabilità e stabilità.


Linea +5,0 volt


ThermalTake Toughpower XT 850W 7. Test: Regolazione Voltaggio 2

Come per i test in crossload anche in questo caso, sebbene in maniera meno evidente, il rail +5,0 volt si dimostra il più soggetto al calo di tensione. Siamo convinti che una tensione di partenza di solo 0,1volt più alta ci avrebbe permesso di registrare valori in quasi la totalità dai casi oltre il voltaggio ideale.


Linea +12,0 volt


ThermalTake Toughpower XT 850W 7. Test: Regolazione Voltaggio 3

Il grafico che rappresenta il comportamento di questo rail rispecchia a grandi linea quello del carico in crossload. Possiamo decretare quindi che sicuramente le potenzialità dell'alimentatore sono buone, peccato però che partendo da una tensione troppo “bassa” i valori misurati al massimo carico siano leggermente inferiori alle aspettative. Una tensione in uscita troppo bassa ,oltre a determinare possibili malfunzionamenti, pregiudica in maniera avvertibile l'efficienza.