Componentistica & Layout
Â
Â
In questa immagine potete vedere l'intera sezione di filtraggio della corrente in ingresso che termina con il doppio rettificatore di tensione, dissipato da un piccolo heatsink dedicato.
 |
Â
Nascosti sotto uno dei dissipatori troviamo le due schede di conversione DC-DC per la gestione dei rail +5.0 e +3.33volt; queste ultime sono associate ad una serie di condensatori polimerici innestati direttamente sulla mainboard.
Molto buono il lavoro di miniaturizzazione che, senza bisogno di dissipatori aggiuntivi, permette alle due miniboard di erogare fino a 25 Ampere ciascuna.
Â
 |
Â
In primo piano la daughterboard di gestione delle protezioni e della termoregolazione dell'intero alimentatore.
 | Nell'immagine di sinistra potete vedere la miniboard dove è installato il controller per la gestione del PFC Attivo. |
Â
Coppia di condensatori in ingresso:  Condensatori elettrolitici Nippon Chemi-Con  Specifiche 400volt 560uF. |
Â
Â
Scheda di ripartizione e gestione delle connessioni modulari.
Ottimo il lavoro svolto da ThermalTake che, come già visto anche nel Corsair AX-1200, sfrutta questa parte del circuito per aggiungere una buona dose di condensatori ceramici in prossimità delle uscite, ideali per eliminare impurità ed abbassare il ripple.
Â
 |
Â
Abbastanza buono lo sbroglio del circuito che però risente delle ridotte dimensioni del PCB.
La scelta di utilizzare una mainboard cosi' piccola, ha costretto i progettisti ad utilizzare delle saldature di "rinforzo" che, nonostante siano eseguite a regola d'arte, lasciano la sensazione di uno sbroglio poco curato.
Â
Condensatori in uscita:  Condensatori elettrolitici e polimerici Nippon Chemi-Con  Specifiche: Elettrolitici 16volt 2200uF Polimerici 16v 330uF Polimerici 6.3v 560uF
|
Â