Efficienza
Â
Â
I test precedenti hanno sostanzialmente confermato le nostre aspettative: la stabilità del rail +12.0 in un range di 100 Ampere ha un vdrop di soli 0.2 volt e gli altri rail sono pressoché insensibili al carico perciò, da un punto di vista puramente legato alla regolazione di tensione, l'alimentatore ha tutte le carte in regola.
Esaminando ora l'efficienza operativa del ToughPower Grand 1200W, abbiamo un'ulteriore conferma della bontà di questo alimentatore con il quale ThermalTake è riuscita a mantenere la qualità dimostrata con il modello da 650 watt, estendendone però la potenza ad un valore quasi doppio senza rinunciare a valori di efficienza da primato.
L'efficienza è in ogni misurazione superiore a quanto richiesto dalla certificazione 80Plus Gold, costituendo il naturale presupposto per l'arrivo a breve sul mercato anche delle versioni Platinum, che l'azienda taiwanese ci aveva già mostrato al Cebit in diversi modelli.
Questo grafico ci da un'idea immediata del posizionamento dell'alimentatore in test, se confrontato con le varie certificazioni 80Plus correnti. |
Â
Â