9. Conclusioni


Siamo giunti alle conclusioni della recensione odierna, che ha visto come protagonista il modello intermedio della nuova linea di sistemi di raffreddamento a liquido sigillato Thermaltake, i TOUGHLIQUID ARGB Sync.

Per quanto concerne le prestazioni, ciò che è emerso dai nostri test ha rispettato le nostre aspettative e confermato quanto annunciato dal produttore: il TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync è un AiO estremamente potente, in grado di competere persino con sistemi dotati di radiatori da 360mm, grazie ai 53,1 °C registrati a 300W di potenza applicata.

Il motore pulsante e ciò che rende il sistema così efficiente, è costituito senza dubbio dalle due ventole TOUGHFAN 14 che, nonostante i 2000 RPM di velocità massima e i 119,1 CFM di portata d'aria, non "strillano" nel normale utilizzo.

Il design scelto dal produttore taiwanese è apprezzabile dato che il risultato finale è un equilibrato connubio tra eleganza ed illuminazione, con una marcia in più in virtù della finitura a specchio.


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 9. Conclusioni 1 


Indovinata anche la scelta della gestione dell'illuminazione, possibile sia grazie al controller integrato all'interno dell'unità principale, sia tramite i software AURA Sync di ASUS, Polychrome RGB di ASRock, RGB Fusion di GIGABYTE e Mystic Light di MSI.

Decisamente buono il kit di installazione, che garantisce la compatibilità con quasi tutti i socket Intel e AMD presenti sul mercato.

Il prezzo su strada del TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync ammonta a 159,99€, una cifra più che adeguata rispetto a quanto messo sul piatto, prestazioni in primo luogo.


VOTO: 4,5 Stelle


Thermaltake TOUGHLIQUID 280 ARGB Sync 9. Conclusioni 2 Pro
  • Design
  • Ottime prestazioni
  • Illuminazione
  • Prezzo competitivo
Contro
  • Rumorosità elevata sotto carico


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale