10. Conclusioni
Sin dal momento della presentazione fatta da Thermaltake, le aspettative su questa nuova gamma di AiO erano decisamente alte, complice anche l'egregio lavoro già svolto sulla serie "TOUGHLIQUID", la prima dove è stato introdotto il peculiare display LCD circolare.
A seguito delle nostre analisi non possiamo che essere soddisfatti di constatare che il produttore taiwanese è rimasto sulla giusta strada, proponendo degli AiO validi, forse non particolarmente innovativi, ma prestanti, funzionali ed esteticamente accattivanti.Â
Nello specifico, il TH420 V2 Ultra ARGB Sync ha messo in mostra risultati notevoli, persino tenendo conto del radiatore da 420mm.
Proprio per questo, viste le ottime prestazioni e le dimensioni, ci si poteva aspettare una compatibilità out of the box anche con i recenti Threadripper, il che avrebbe reso completo a 360° il TH420 V2 Ultra ARGB Sync.
Valutazione assolutamente positiva per quanto riguarda l'impatto acustico, decisamente contenuto, anche con la pompa a 3300 RPM, caratteristica tutt'altro che scontata.
Come abbiamo visto dalle immagini, la versione "snow" rende il TH420 V2 Ultra ARGB Sync un prodotto esteticamente di nicchia che si sposa bene con delle configurazioni bianche e, a dirla tutta, ci vengono in mente pochi altri AiO altrettanto belli.Â
L'unico aspetto migliorabile è il software TT RGB Plus 2.0 che, nonostante svolga bene il suo compito, presenta un'interfaccia utente non al passo con i tempi e che stride leggermente con l'eleganza dei prodotti compatibili.
Il prezzo a cui Thermaltake propone i nuovi AiO è decisamente competitivo, il TH420 V2 Ultra ARGB Sync si può infatti trovare facilmente online a circa 190€.
VOTO: 4,5 Stelle
 | PRO
|
Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto in recensione.