6. Installazione componenti


Dato l'elevato spazio a disposizione all'interno del Thermaltake Suppressor F31, abbiamo deciso di utilizzare una configurazione di fascia alta basata su scheda madre Maximus VI Formula con processore raffreddato a liquido, un kit di RAM Corsair Dominator GT, una NVIDIA Titan X, un alimentatore BitFenix Fury 750G provvisto di prolunghe Alchemy in tinta, un Hard Disk Samsung da 1TB e due SSD HyperX Savage.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 1 


L'installazione della scheda madre, prima operazione da fare, è semplice ed immediata ma, a questo proposito, consigliamo di non forzare l'avvitamento sui distanziali in quanto la filettatura non è molto resistente.

Come possiamo notare, l'AiO con radiatore da 240mm è stato posizionato sul top del case e, anche in questo caso, non è stato necessario effettuare particolari manovre perché lo spazio a disposizione è veramente tanto.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 2 


Grazie all'assenza di ostacoli nella parte frontale del case, il montaggio della scheda video non ha subito intoppi, essendo inoltre la Titan X molto più contenuta dei 420mm a disposizione.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 3 


Per quanto riguarda i drive vi mostriamo, a scopo indicativo, come è possibile montarli sul retro del piatto mainboard, anche se, nel nostro caso, abbiamo optato per l'utilizzo dell'apposito cestello in quanto consente una più ordinata disposizione dei cavi.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 4 


L'alimentatore, che poggia su supporti in gomma per ridurne le vibrazioni, è stato semplicemente avvitato sul retro del case.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 5 


Nonostante l'utilizzo di un gran numero di cavi e prolunghe, il retro del piatto mainboard ha permesso di effettuare il cablaggio nella massima tranquillità, senza preoccuparsi che la loro consistenza avesse potuto in qualche modo ostacolare il montaggio della paratia destra.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 6 


Il risultato, come possiamo vedere, è molto pulito e nasconde tutto ciò che un appassionato detesta, ovvero i cavi in eccesso.


Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 7  Thermaltake Suppressor F31 6. Installazione componenti 8 


A computer assemblato, la paratia sinistra mette in evidenza tutti i componenti hardware permettendo anche la lettura immediata e senza difficoltà dei Debug LED o i display in dotazione alle mainboard di fascia alta.