2. Esterno - Parte Prima


Tolti i veli, l'esterno del Suppressor F31 si presenta molto sobrio e abbastanza simile ad altri case nati per lo stesso scopo, ovvero attenuare la rumorosità.

Date le sue dimensioni, di ben 497x250x515mm, a nostro parere potrebbe benissimo rientrare nella categoria dei Tower.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 1  Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 2 


Le linee semplici, il colore omogeneo ed il contrasto creato dalle parti in acciaio, quelle in plastica e il frontale, con un effetto che ricorda l'alluminio satinato, si sposano perfettamente con altri dettagli, leggermente più aggressivi, che scopriremo man mano nel corso della recensione.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 3 


Partiamo proprio dal frontale, il quale, ad un primo impatto, sembrerebbe composto da un semplice pannello in alluminio spazzolato ma che, in realtà, non è così scontato.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 4 


Si tratta infatti di un grande sportello in plastica, ricoperto internamente da uno strato di materiale fonoassorbente e dotato di cardini che ne permettono l'apertura da sinistra verso destra.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 5  Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 6 


Una volta aperto, si accede a due bay per drive da 5,25" ed un filtro antipolvere, tutti fermati da clip a sgancio rapido.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 7 


Rimuovendo il filtro è possibile osservare le ventole sottostanti, di cui una da 120mm in dotazione, ma per poter avere pieno accesso al telaio, e quindi provvedere allo loro pulizia o sostituzione, è necessario smontare l'intero frontale in plastica, semplicemente tirandolo dal basso.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 8 

Il particolare sistema di aggancio permette l'installazione di due ventole da 120 o 140mm o una singola unità da ben 200mm.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 9  Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 10 


Passando all'analisi della parte alta del case, notiamo come questa sia coperta quasi interamente da un filtro antipolvere calamitato, messo a protezione della seconda predisposizione per ventole che consente, in questo caso, l'utilizzo di tre unità da 120/140mm o due da 200mm, con la possibilità di decentrarle leggermente.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 11 


Di default la griglia è ricoperta internamente da tre pannelli fonoassorbenti in grado di attenuare il rumore prodotto dalle parti meccaniche nel case, lasciando all'utente la scelta del tipo di configurazione da usare e, quindi, se privilegiare la silenziosità o le prestazioni di raffreddamento.


Thermaltake Suppressor F31 2. Esterno - Parte Prima 12 


Sempre sul top, ma posizionato verso il frontale, vi è il pannello di I/O composto, da sinistra verso destra, da due jack audio, il pulsante di reset, il LED di stato per i drive, il pulsante di accensione con LED incorporato, due porte USB 3.0 e due USB 2.0.