9. Conclusioni

 

Il Thermaltake Level 10 GTS conserva il design le caratteristiche principali del modello GT nonostante le dimensioni ridotte, perdendo sì la possibilità di installare al proprio interno schede madri in formato E-ATX, ma riuscendo ad offrire uno spazio di ben 315mm, ad esempio, sufficiente per l'installazione delle ultime VGA top di gamma di casa NVIDIA e AMD.

Nonostante i diversi materiali utilizzati, plastica per il frontale e solido acciaio per la struttura ed i pannelli, l'effetto finale è uniforme e convincente.

La verniciatura, di colore nero opaco, è stata realizzata a fuoco, ma risulta omogenea e resistente ai graffi.

Il pannello delle connessioni, posto sul lato destro della parte frontale, risulta completo e, grazie alla presenza di un cavo USB SuperSpeed con plug a 20 pin, consente di collegare le due porte USB 3.0 direttamente all'header della scheda madre.

I filtri antipolvere, come consuetudine Thermaltake, sono facilmente rimovibili e lavabili sotto acqua corrente.

Il sistema di raffreddamento è gestito da due ventole, di cui una frontale da 200mm dotata di LED blu ed una posteriore da 120mm, una configurazione sufficiente per un sistema di media potenza, ma comunque migliorabile, all'occorrenza, grazie alla numerose predisposizioni esistenti.

Il prezzo su strada di questo nuovo Mid Tower è di circa 90 euro, a nostro avviso pienamente in linea con la qualità e le caratteristiche espresse.

Alla luce delle considerazioni sin qui svolte, assegniamo al Thermaltake Level 10 GTS il nostro voto più alto.

 

Si ringrazia Thermaltake Italia per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.

 

 

Votazione Finale