7. Conclusioni

Thermaltake dimostra ancora una volta che la qualità si può ottenere anche al giusto prezzo. L'Element G racchiude in se il giusto connubio di praticità e stile, proponendo un case rivolto a un pubblico giovane ma nel frattempo con la giusta sobrietà delle linee di un'utenza più adulta. Per la prima volta una scelta di stile sensata che dimostra quanto un cabinet per “Gamers” non deve avere per forza linee fuori dal comune, soluzione spesso abusata nei case rivolti ai giovani. Questa nuova direzione intrapresa da Thermaltake ci piace e dimostra anche la maturità acquisita nel tempo da questa azienda; le soluzioni tecniche utilizzate in questo telaio sono molteplici e denotano una esperienza ed una professionalità ai massimi livelli.
Ricordiamo che in questo case sono presenti ben tre ventole da 200mm più una da 140mm (in grado di raffreddare perfettamente ogni soluzione hardware), filtri antipolvere, frame smontabili senza l'ausilio di nessun cacciavite, regolatore Fanbus incorporato e una stupenda verniciatura nero opaco. La parte interna risulta piuttosto accessibile, le misure permettono di adottare agevolmente anche una configurazione multi VGA, compresa la nuova HD5970 di ATI con i suoi 30cm di PCB; con l'Element G avrete sempre assemblaggi veloci e sicuri.

Per questi motivi riteniamo il prodotto di Thermaltake un ottimo Case con il giusto rapporto qualità/prezzo, indirizzato a chi non vuole spendere follie per il cabinet del proprio pc, e a tutti gli appassionati di video giochi che desiderano un prodotto funzionale ma al contempo gradevole alla vista.


Voto: 4,5 stelle

Thermaltake Element G 7. Conclusioni 1

Pro:

  • Qualità di fabbricazione

  • Gestione dei cablaggi

  • Ventole regolabili

  • Filtri anti polvere

  • Manutenzione Tool free

Contro:

  • Manopola della regolazione delle ventole troppo sporgente


Si ringrazia Thermaltake Italia per il sample oggetto della review.

Votazione Finale