5.Visto da vicino – Interno II


Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 1 

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 2 

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 3 

Interno II

Il cestello porta dischi si può rimuovere facilmente, Thermaltake ha dotato il vano di un particolare inserto a sgancio rapido. Basta togliere le due viti che lo fermano al telaio e in pochi secondi si potrà cosi accedere ad ogni HD per una semplice manutenzione.


E' possibile ruotare l'alloggiamento di 90°, questa posizione permette una più semplice collocazione delle unità che dispongono ancora della classica piattina EIDE/PATA. Per collocare il cestello in questo modo bisogna rimuove il pannello frontale e la ventola in aspirazione.
Thermaltake ha semplificato questo tipo di intervento dotando sia il frontale, sia la ventola, di un pratico sistema a sgancio rapido, permettendo di concludere l'intera operazione in meno di un minuto e senza svitare nessuna vite .

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 4 


Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 5 

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 6 

L'alloggiamento dei dischi fissi da 3,5” richiede l'utilizzo di quattro supporti antivibrazione.

La collocazione nel cestello prevede un sistema di sgancio rapido, elemento di base che dovrebbe essere presente in ogni case e che spesso viene trascurato.

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 7 


Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 8 

Il vano centrale divide la zona dell'alimentatore dalla sezione della scheda madre ed è dotato di feritoie per il passaggio dei cavi inoltre può anche essere rimosso, per una più semplice collocazione degli elementi in fase di montaggio.


Themaltake ha dotato il vano copri alimentatore di due supporti porta disco da 2,5”, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore.
L'immagine ci mostra meglio la disposizione del disco nella zona superiore.

Thermaltake Element G 5. Visto da vicino - Interno II 9