6. Conclusioni


Con l'introduzione del Core X71, Thermaltake mostra i muscoli rinnovando una tipologia di case che da troppo tempo non vedeva l'utilizzo di soluzioni nuove e, soprattutto, utili.

Gli Ultra Tower (anche se a detta del produttore stiamo parlando di un Full Tower), non erano mai stati, infatti, capaci di contenere un numero così elevato di ventole e di radiatori garantendo, allo stesso tempo, un'installazione rapida e pulita.

La struttura è quindi stata studiata ad hoc per chi vuole osare sotto questo punto di vista e vedere il proprio hardware istallato all'interno di un ottimo case verniciato alla perfezione sia esternamente che internamente.

La presenza di tre ventole, seppur poche in relazione a quelle installabili, risulta sufficiente per raffreddare una configurazione di fascia alta, senza però esagerare, in virtù della qualità dei modelli utilizzati, ovvero due Riing Blue da 140mm e una Pure 14 delle stesse dimensioni, in grado di spostare ingenti quantità d'aria producendo poco rumore e donando al prodotto un look accattivante.

Purtroppo però, come possiamo notare dalle foto dell'assemblaggio, anche con una configurazione di tutto rispetto il case sembra quasi vuoto.

Date le dimensioni avremmo infatti gradito la possibilità di installare schede madri di formato superiore (E-ATX) o, in alternativa, la presenza di più cestelli per i drive, in modo da poter realizzare un computer in grado di soddisfare ogni esigenza, non solo dal punto di vista del raffreddamento.

Come per il Core X9, se giunti fino a questo punto siete preoccupati di veder infrangere i vostri sogni davanti ad un elevato esborso di denaro, vi informiamo che il Core X71 potrà essere vostro a circa 170€ con un rapporto tra qualità e prezzo, quindi, decisamente competitivo.


VOTO: 4,5 Stelle


Thermaltake Core X71 6. Conclusioni 1 Pro
  • Design pulito e moderno
  • Elevato spazio interno
  • Ottima qualità dei materiali
  • Certificazione Tt LCS
  • Prezzo

Contro

  • Installazione mainboard solo in formato ATX o inferiori


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del sample oggetto della nostra recensione.


Votazione Finale