2. Esterno


Fuori dalla confezione, nonostante le sue dimensioni, il Core X31 Tempered Glass Edition può essere facilmente spostato grazie ad un peso contenuto in soli 8,85kg, reso possibile attraverso l'utilizzo di SPCC, ovvero acciaio laminato e curvato a freddo.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 1  Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 2 


Le linee squadrate, abbinate all'ampio pannello in mesh a fori ellissoidali presente sul frontale, donano al prodotto un look aggressivo ed in netto contrasto con i vecchi case Thermaltake spesso contraddistinti da design poco lineari ed "improbabili" contrasti cromatici.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 3 


Partiamo proprio dal frontale in mesh, realizzato interamente in acciaio con bordo in plastica, che nella parte alta mette a disposizione dell'utente due tradizionali bay da 5.25" e in quella bassa sfoggia l'accattivante logo Thermaltake con finitura cromata.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 4 


Coma visibile in foto, tale pannello presenta al suo interno un filtro antipolvere removibile (non senza qualche difficoltà) e facilmente pulibile anche utilizzando acqua corrente.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 5 


La sua rimozione permette di accedere alla ventola Riing da 140mm con LED blu in dotazione che potrà essere affiancata da un'altra identica unità oppure sostituita da un modello da 200mm.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 6 


Nella parte alta del case, lungo il bordo in plastica del frontale, è posizionato il pannello di I/O composto, partendo da sinistra, dalle connessioni per cuffie e microfono, dai pulsanti di reset e accensione, da due porte USB 3.0 e da due USB 2.0.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 7  Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 8 


Il resto del top è percorso da un ampio filtro antipolvere calamitato posto a protezione della seconda predisposizione che permette l'installazione di tre ventole da 120/140mm o due da 200mm.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 9 


Sul retro possiamo osservare una disposizione dei componenti che rispecchia quella dei classici case ATX di ultima generazione.

Partendo dall'alto verso il basso troviamo il foro per l'installazione dell'I/O Shield della mainboard affiancato, alla sua sinistra, da una griglia per una ventola da 120 o 140mm.

Poco più sotto vi sono otto copri-slot PCI forati più altri due, posti sulla destra, che permettono l'installazione di una scheda dual slot parallela alla scheda madre.

In basso, infine, è presente il classico alloggiamento per l'alimentatore.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 10 


La base offre un appoggio stabile sulla scrivania grazie alla presenza di quattro solidi piedini in gomma di forma circolare ed è caratterizzata da un'ampia griglia rettangolare provvista di un filtro antipolvere facilmente estraibile agendo, indifferentemente, sia anteriormente che posteriormente.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 11 


Tolto il filtro possiamo osservare la suddivisione della griglia in tre parti distinte, ognuna in grado di ospitare una ventola opzionale da 120 o 140mm.


Thermaltake Core X31 Tempered Glass Edition 2. Esterno 12 


La paratia destra è realizzata completamente in acciaio e non vede caratteristiche degne di nota al contrario di quella a sinistra, vera protagonista di questa rivisitazione del Core X31, in quanto realizzata in vetro temperato da circa 4mm di spessore e dotata di telaio in plastica che la rende ancora più resistente.