6. Installazione componenti


Dato l'elevato spazio a disposizione all'interno del Thermaltake Core V51, abbiamo optato per una configurazione multi GPU accompagnata da scheda madre Maximus VI Formula con processore raffreddato a liquido, un kit di RAM Corsair Dominator GT, un alimentatore BitFenix Fury 750G provvisto di prolunghe Alchemy in tinta, un Hard Disk Samsung da 1TB e un SSD Corsair Neutron GTX da 480GB.

Abbiamo posizionato entrambi i cestelli per i drive il più in basso possibile, in modo da nascondere efficacemente alcuni cavi e facilitare, eventualmente, l'installazione di un radiatore nella parte frontale del case.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 1 


Una volta installata la mainboard è evidente quanto sia facile operare all'interno di questo case: le sue dimensioni, infatti, sono così generose da non ostacolare l'operazione di posizionamento e successivo fissaggio della stessa al relativo vassoio.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 2 


Anche il montaggio del sistema di raffreddamento a liquido è stato estremamente semplice poiché, indipendentemente dalle dimensioni del radiatore, il top risulta sempre facilmente raggiungibile.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 3 


Rimossi quattro copri-slot PCI, fermati al telaio tramite viti zigrinate, è stato possibile montare due schede video dual GPU che, nonostante l'elevata lunghezza, non interferiscono con i cestelli.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 4 


I due drive sono stati poi posizionati all'interno degli appositi cestelli, con il disco da 3,5" che, al contrario dell'unità SSD da 2,5", non richiede viti per il fissaggio sulla slitta.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 5 


Date le premesse, l'installazione dell'alimentatore e il successivo cablaggio è stato un gioco da ragazzi.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 6 


Sul lato opposto, come possiamo vedere, i cavi possono essere posizionati in modo abbastanza veloce e tramite un numero limitato di fascette.


Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 7  Thermaltake Core V51 6. Installazione componenti 8 


Ad assemblaggio completato è piuttosto evidente come l'interno del case risulti pulito e l'hardware  esposto come se fosse in vetrina.

Concludendo, tutte le operazioni sono state svolte, quindi, in modo rapido e privo di problemi grazie alla elevata capacità del Core V51 e alla cura con la quale i tecnici Thermaltake hanno progettato gli spazi interni.