3. Esterno - Parte seconda


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 1 


Il retro del Core V51 lascia facilmente intuire che la disposizione dell'hardware, al suo interno, è conforme alla maggior parte dei case di ultima generazione, ma ciò non vuol dire che non siano presenti alcune chicche.

Partendo dall'alto, notiamo subito l'ampio spazio che intercorre tra top e la predisposizione per l'I/O shield, particolare che lascia intuire che si potranno installare radiatori molto spessi o in configurazione push pull.

Se non volessimo utilizzare sistemi a liquido interni, si potranno utilizzare i tre fori passatubo presenti sopra la predisposizione per la ventola da 120/140mm.


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 2 


Poco più sotto vi sono otto copri-slot PCI forati e, alla loro destra, oltre ad una griglia d'aerazione, è presente un insolito gancio provvisto di vite zigrinata che servirà per fermare i cavi di tastiera, mouse e altre periferiche.

In basso, infine, è presente lo scasso per l'unità di alimentazione.


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 3 


La griglia inferiore per la ventola dell'alimentatore è provvista di filtro antipolvere, facilmente estraibile agendo nella parte inferiore del case. 


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 4 


Sul fondo del Core V51 è presente un ulteriore filtro antipolvere pensato per eventuali ventole posizionate nelle adiacenze della parte frontale. 


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 5 


Contrariamente al precedente filtro, per rimuoverlo, bisognerà necessariamente sganciare il frontale e sfilarlo dalla parte anteriore del case.

I supporti sul quale poggia l'intero case sono, probabilmente, eccessivamente grandi, il motivo di ciò è dovuto dal fatto che Thermaltake ha voluto pensare in grande anche per quanto riguarda la predisposizione per ventole nella zona bassa del case, ma ne riparleremo nella pagina dedicata. 

Ma prima di procedere con l'analisi interna è necessario soffermarsi sui due pannelli laterali. 


Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 6  Thermaltake Core V51 3. Esterno - Parte seconda 7 


La paratia destra presenta una vistosa bombatura in grado di offrire molto spazio al cablaggio, mentre quella di sinistra è caratterizzata da una enorme finestra in plexiglas.

Quest'ultima rende il pannello sinistro molto flessibile ma, comunque, in modo non preoccupante.

In generale, la struttura è di ottima qualità così come i materiali utilizzati; se proprio volessimo trovare il classico pelo nell'uovo, in prossimità delle pieghe sul frontale la vernice, di ottima fattura, potrebbe risultare leggermente opacizzata, tuttavia la differenza di tonalità risulta quasi invisibile.