2. Supporti e accessori
Procediamo quindi la nostra analisi esaminando i vari supporti che andranno a comporre il Thermaltake Core P90 Tempered Glass.
Il sostegno per l'alimentatore è composto da due semplici strutture in metallo di cui una fissabile tramite viti direttamente all'alimentatore e l'altra esclusivamente al case, che fungerà solo da sostegno.
Il supporto per schede video è composto da un piccolo telaio al quale sono avvitati otto coprislot PCI.
Nel caso in cui si volessero posizionare delle schede video parallelamente alla mainboard, è necessario utilizzare una staffa perpendicolare al telaio principale e sulla quale, a sua volta, può essere fermato ii supporto appena visto.
Ricordiamo che il Core P90 offre in dotazione una sola prolunga Riser Card PCI-E da 300mm pertanto, qualora si decidesse di optare per configurazioni multi-GPU con schede video posizionate in verticale, sarà necessario acquistarne altre.
In dotazione sono presenti tre supporti utilizzabili esclusivamente per drive da 2,5" il cui fissaggio richiede l'utilizzo di utensili, tuttavia, per fermarli al telaio principale, è necessaria una sola vite zigrinata.
Altri due supporti, invece, sono pensati per tre diverse funzioni, ovvero il fissaggio di radiatori, di due drive da 2,5" oppure di due drive da 3,5".
Due drive da 2,5" o 3,5", come andremo a vedere in seguito, sono posizionabili all'interno del telaio triangolare all'interno di due cestelli che, a differenza di quelli visti fino ad ora, sono realizzati in plastica e prevedono un sistema di montaggio tool-less per gli HDD.
Concludendo con i supporti, essendo il Core P90 un open frame pensato soprattutto per i sistemi di raffreddamento a liquido di fascia alta, Thermaltake offre, in dotazione, anche un sostegno per pompa e vaschetta universale.
Tutti i pezzi visti fino ad ora sono realizzati in robusto acciaio e sono trattati con vernice nera a grana grossa che, pur essendo molto resistente, è poco uniforme in zone che, a assemblaggio completato, per fortuna, risulteranno perfettamente nascoste.
 |  |
Infine, per quanto concerne le minuterie, sono presenti tutte le viti necessarie per l'installazione, un nutrito numero di fascette, gommini antivibrazione per HDD, piedini in plastica e due sostegni applicabili ai distanziali per le paratie, il cui scopo è quello di evitare che l'intero computer possa ribaltarsi frontalmente a causa del peso del vetro.