6. Installazione componenti


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 1 


Dato che il Thermaltake Core P8 è in grado di dare il meglio di sé in modalità "Ultra Tower", abbiamo deciso di sfruttare al massimo le predisposizioni per ventole e, quindi, il primo passaggio è stato proprio quello di "riempirlo" con ben dieci ventole Thermaltake Riing Plus da 140mm e una da 120mm, ma non è finita qui ...


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 2 


Con tutto lo spazio a disposizione, il fissaggio della scheda madre in formato ATX, completa di CPU e drive M.2, è avvenuto in pochi minuti e, come è possibile vedere in foto, nel caso in cui fosse previsto l'utilizzo di un I/O Shield da montare a parte, quest'ultimo non sarà necessario poiché tra porte e foro vi sono circa 30mm di spazio vuoto.


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 3 


A completare il riempimento delle predisposizioni per ventole ci ha pensato un performante AiO Thermaltake Floe DX con radiatore da 360mm montato, ovviamente, a destra del piatto mainboard.


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 4 


La scheda video, lunga 300mm, è stata installata in verticale usufruendo del Riser Cable in dotazione; nonostante il suo ingombro di quasi tre slot, la stessa è risultata ben distanziata dalla paratia in vetro


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 5 


Anche l'installazione dell'alimentatore Thermaltake Smart Pro RGB da 850W è stata molto semplice, è bastato rimuovere il frame situato nella parte posteriore bassa nel case, fissarlo sul retro dell'alimentatore e riavvitarlo alla struttura.


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 6 


Successivamente abbiamo spostato la nostra attenzione sul retro del piatto mainboard dove, prima di tutto, abbiamo svolto un tedioso lavoro di gestione dei cavi provenienti dalle quattordici ventole e dal waterblock; in totale è stato necessario utilizzare ben tre controller Thermaltake.


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 7 


A sistema completato, è quasi impossibile scorgere cavi fuori posto e, inoltre, l'effetto finale restituito dal sistema di illuminazione è davvero straordinario.


Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 8  Thermaltake Core P8 TG 6. Installazione componenti 9 


L'assemblaggio ha richiesto complessivamente circa tre quarti d'ora, di cui più della metà speso per il cablaggio delle ventole.