6. Conclusioni


Se il Core P8 TG risultava talmente esagerato da essere un prodotto veramente per pochi, il Core P6 TG ARGB potrebbe trovare l'approvazione di molti più utenti.

Il telaio, studiato minuziosamente per essere smontato pezzo per pezzo e, nonostante ciò, molto robusto, permette di assemblare un sistema davvero performante senza incappare in problemi di spazio e temperature, purché ci sia un buon investimento per l'acquisto di un gran numero di ventole.

La scelta di non dotare il case di ventole è, a nostro avviso, molto sensata, anche in virtù del fatto che l'utente potrebbe benissimo optare per una configurazione Open Air dove determinati modelli potrebbero risultare inadeguati.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 6. Conclusioni 1 


Peccato per l'assenza di un Riser Cable PCI-E, che avrebbe potuto prendere il posto dell'adattatore per il montaggio dell'alimentatore in verticale che, con tutta franchezza, reputiamo inutile.

Notevoli passi avanti sono stati fatto sul versante del packaging, ora più consono alla natura del prodotto, più resistente e più robusto, anche se non ancora all'altezza di molti prodotti concorrenti.

Il case è versatile e capiente, ma indirizzato ad una utenza esperta che non si spaventa di togliere e riposizionare un centinaio di viti, nel corretto ordine, prima di poter trovare il giusto compromesso e, di conseguenza, lo consigliamo a tutti gli smanettoni in grado di poter trarre beneficio da tutte le opzioni offerte.

Il Thermaltake Core P6 TG ARGB è disponibile per l'acquisto ad un prezzo di circa 190€, circa 40€ in meno rispetto al fratello maggiore, assolutamente in linea con quanto offerto.


VOTO: 4,5 Stelle


Thermaltake Core P6 TG ARGB 6. Conclusioni 2 Pro
  • Design pulito e moderno
  • Fino a 13 ventole installabili
  • Elevato spazio interno
  • Estrema modularità
  • Prezzo

Contro

  • Assenza di uno specifico Riser cable PCI-E


Si ringrazia Thermaltake per l'invio del prodotto in recensione.


Votazione Finale