3. Interno
L'interno del Thermaltake Core P6 TG ARGB è completamente verniciato di nero in modo impeccabile; tutti i cavi dispongono inoltre di una guaina dello stesso colore per risultare meno visibili.
Il piatto mainboard è molto ampio ed è contornato da varie asole passacavo, di cui una utilizzabile solo con schede in formato mATX o inferiore, nonché di un gran numero di fori aggiuntivi.
La zona retrostante il socket della CPU presenta, come al solito, un'ampia apertura per consentire l'installazione e la manutenzione dei sistemi di raffreddamento provvisti di backplate.
Il supporto PCI, come detto precedentemente, è rotabile e consente, quindi, di scegliere il posizionamento delle schede video in verticale, a condizione di comprare a parte un Riser Cable PCI-E.
Il vano alimentatore è coperto da una cover metallica con una predisposizione per drive da 2,5" ed un foro sul fianco per far sì che il modello che andremo ad installare sia ben visibile.
Se volessimo esporlo completamente potremmo rimuoverla del tutto o, addirittura, utilizzare i supporti in dotazione per installarlo ruotato di 90°, operazione che però sconsigliamo vivamente dato che ridurrebbe lo spazio a disposizione per la scheda madre, limitandolo ai modelli microATX.
Sul fondo vi è anche un supporto dedicato a pompe e vaschette che, all'occorrenza, potrà essere rimosso al fine di usufruire a pieno della predisposizione per le ventole.
Come abbiamo potuto constatare durante l'analisi dell'esterno, sia anteriormente che a destra del piatto mainboard sarà possibile installare tre ventole da 120mm o due da 140mm.
La zona posteriore è molto ampia e permette, con 45mm di spazio tra quest'ultimo e la paratia destra, di contenere un gran numero di cavi.
 |  |
Centralmente trova spazio uno speciale adattatore in acciaio che consentirà di fissare il case ad un muro utilizzando un supporto VESA compatibile.
 |  |
Nella stessa zona possono essere installati, su appositi frame ovviamente removibili, quattro drive da 3,5" o addirittura sei da 2,5".
Tenendo fede alla serie d'appartenenza, anche il Core P6 TG ARGB può essere utilizzato in modalità Open Air, ovvero privato delle varie facciate così da utilizzarlo come piattaforma di test o benchmark.
Ovviamente, la scelta di una delle due modalità andrà presa prima di installare qualsiasi componente.