2. Esterno


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 1 


Rimosso dalla confezione e privato delle pellicole protettive, il Thermaltake Core P6 TG ARGB si presenta come un normale Tower ma, come vedremo in seguito, è in grado di mutare la propria forma passando ad una configurazione Open Air o banchetto di test.

I pannelli in vetro temperato, presenti frontalmente, sul top e sulla sinistra, sono tutti spessi 4mm e molto ampi, in particolar modo quello che funge da paratia laterale che, per comodità, consigliamo vivamente di rimuovere immediatamente per riposizionarlo solo a computer assemblato.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 2 


Il pannello vitreo frontale è posto a protezione di una predisposizione per tre ventole da 120mm o due da 140mm.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 3 


La parte destra del frontale è realizzata in acciaio ed ospita tutto il necessario per collegare dispositivi di vecchia e nuova generazione; oltre ai LED di stato ed i pulsanti di accensione e reset, infatti, troviamo due jack HD Audio, due porte USB 2.0, due USB 3.0 ed una USB Type-C.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 4 


Il top del case riprende il design del frontale e, anche in questo caso, troviamo un pannello in vetro posto a copertura di una predisposizione per tre ventole da 120mm o due da 140mm.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 5 


Per raggiungere tale predisposizione sarà necessario rimuovere i supporti che fissano il pannello vitreo posizionato sul lato sinistro.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 6 


A differenza della predisposizione frontale, quella superiore è dotata anche di un filtro antipolvere calamitato, all'occorrenza anche lavabile


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 7 


L'analisi del retro mostra una predisposizione dei componenti standard, ma che può essere modificata in base alle proprie esigenze.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 8 


Partendo dall'alto verso il basso. troviamo il foro per l'I/O Shield affiancato da una predisposizione per ventola da 120mm, poco più sotto, otto slot PCI verticali che potranno essere ruotati di 90° una volta rimosse le paratie laterali e, infine, il foro per l'alimentatore.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 9 


Il case poggia su un supporto in plastica molto resistente che consentirà non solo di ridurre le vibrazioni prodotte dalle parti meccaniche che andremo a montare internamente, ma anche di garantire un ottimo flusso d'aria per le ventole installabili nella parte bassa.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 10 


Posizionandolo su di un fianco, è possibile avere accesso alla terza griglia per l'installazione di tre ventole da 120mm o due da 140mm, anche in questo caso completa di filtro antipolvere calamitato.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 11  Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 12 


La paratia sinistra, in vetro temperato e spessa 4mm, è fissata al case tramite quattro grandi viti e poggia, nella parte bassa, su due piccoli supporti in plastica.


Thermaltake Core P6 TG ARGB 2. Esterno 13 


La paratia destra, invece, realizzata interamente in acciaio e fissata al telaio tramite quattro viti zigrinate, presenta anteriormente un'ampia griglia di aerazione dedicata alla quarta e ultima predisposizione per tre ventole da 120mm o due da 140mm, ancora una volta dotata di un filtro calamitato posto internamente.

Centralmente sono anche presenti dei fori VESA per il fissaggio del case ad una parete o, più realisticamente dato il peso a sistema assemblato, per il montaggio di un monitor al case.